Unire con la musica

UpDoo World è una associazione non profit che si occupa di sostenere progetti di sviluppo sociale tramite la musica.

Il nome deriva dalla parola inglese ‘Up’, che significa ‘in alto’, e dalla parola ‘Do’, che vuol dire ‘fai’, significa quindi ‘coltiva degli ideali ma mettili in pratica concretamente’, o se preferisci, ‘tieni la testa fra le nuvole e i piedi per terra’.

La musica migliora la vita. Ci insegna a conoscere noi stessi, a godere delle nostre emozioni, a dare forma alla nostra creatività; ci aiuta a conoscere e a dirigere i nostri istinti, a dialogare e ad unirci con altre persone senza bisogno di parole.

La musica è un mezzo per conoscere, condividere e diffondere un messaggio, una cultura, una visione del mondo in un linguaggio che tutti possano comprendere. Insomma è davvero un grande dono.

A maggior ragione essa è un regalo ancora più grande per chi vive in una situazione di sofferenza: in un ospedale o in un carcere, ad esempio; oppure in un Paese povero, magari sotto una dittatura o semplicemente in un quartiere difficile di una grande città; ma si può soffrire anche negli ingranaggi di una vita complicata, anche se apparentemente perfetta, nella prigione della solitudine, ad esempio.

Ecco, noi desideriamo portare la musica ad ogni persona che si trovi in una di queste situazioni.

Sviluppiamo progetti in tre continenti

Grazie per il vostro aiuto

Ogni aiuto, piccolo o grande che sia, per noi è fondamentale e prezioso: per questo ti ringraziamo e ti assicuriamo di non sprecarlo grazie al lavoro gratuito di tanti nostri volontari e collaboratori.











2.065€
raised
53
10.000€
obiettivo

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative!